chi sono

Mi chiamo Erica, e dipingo da sempre!

Da piccola ho vissuto in Africa, in un ambiente meraviglioso e solare, e fin da subito ho creduto alla naturalezza – ed alla magia- del creare. Con quello che trovavo nella steppa mi costruivo delle bambole e dei giochi. e crescendo ho affinato sempre di più tutte le tecniche che incontravo, dalla pittura all’artigianato, fino al digitale ed alla programmazione.

Ora mi occupo di processi creativi ed aiuto le persone a rendere concrete e visibili le loro idee, a trasformare le loro emozioni, obiettivi, visioni, in qualcosa di tangibie e fruibile.

C’è chi arriva con un’idea precisa, chi ha sognato qualcosa e me lo racconta per trasformare il suo sogno in un quadro, altri invece immaginano qualcosa che non esiste e ne hanno solo una vaga idea, e chiedono aiuto per riuscire ad esprimerla in immagini.

Ogni progetto per me è una sfida, l’opportunità per catturare un’idea e trasformarla in qualcosa di visibile e tangibile.

Con una laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera e oltre un ventennio di esperienza, ho avuto l’occasione di collaborare con una vasta gamma di clienti, da privati a grandi aziende, aiutandoli a trasformare le loro idee in realtà visiva.
 

non solo pittura

Non vivo di sola pittura!

Mi occupo anche di grafica – cartacea e web, identity brand, inclusa la creazione di loghi e concept, infografiche personalizzate, di programmazione e sviluppo si siti web.

C’è un filo rosso che unisce questi settori, ed è quello della conoscenza di come funzionano la visione, il gusto, l’armonia. Di come l’efficacia di un “prodotto” sia intrecciata con l’estetica e con il funzionamento del vedere, del guardare.

Nel tempo ho creato una rete di contatti con professionisti e aziende pronti a lavorare insieme: ciò permette di eseguire lavori anche molto complessi e impegnativi, riuscendo sempre a garantire un grande livello di qualità e professionalità

atelier e luoghi di lavoro

Ecco alcuni spazi in cui lavoro spesso, la maggior parte si trova a Milano. Per farti sentire un po’ l’atmosfera che c’è attorno a me…